Chi sono

Sono un libero professionista che opera sul prodotto Microsoft Dynamics 365 Business Central dal 1997, ovvero da quando il prodotto arrivò in Italia.

Per la casa madre, della quale facevo parte, ho sviluppato la versione italiana del prodotto e ho formato i programmatori italiani, diventando poi MCT (Microsoft Certified Trainer) nel 2004.

Dal 2000 aiuto i partner italiani a formarsi sul prodotto Business Central e a diventare indipendenti attraverso i corsi ufficiali di Microsoft oppure con piani di formazione creati su misura in base alle loro necessità e nell'impostare in modo corretto i loro primi progetti.

Sono una delle poche figure in questo mercato realmente indipendente. Non rivedendo il prodotto, non faccio concorrenza ai partner. Svolgo attività di formazione, di consulenza di progetto, di quality assurance, di interfacciamento tra il cliente finale e il partner sulla valutazione delle attività e sulle best practice e svolgo perizie tecniche nei contenziosi.

Le mie competenze sono ormai trasversali: programmatore, analista e consulente in ambito produzione grazie alla certificazione APICS - Basics of Supply Chain Management.

©2020 di Marco Ferrari